- Questo evento è passato.

Invito all’inaugurazione della sede della Fondazione Cav. Amedeo Dal Corso di Lugagnano di Sona con presentazione del progetto inclusivo “ L’Albero delle Possibilità ”
Con la presente siamo davvero lieti di invitare la S.V. all’inaugurazione della rinnovata sede della Fondazione Cav. Amedeo Dal Corso in via Capitello n. 13 a Lugagnano di Sona, che si terrà al termine di un programma ricco di eventii organizzati in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia.
SABATO 8 OTTOBRE, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 ci sarà la possibilità di visitare la sede rinnovata di Via Capitello n. 13 a Lugagnano di Sona, ma soprattutto di conoscere il progetto di inclusione sociale “L’albero delle Possibilità” che qui trova dimora.
Successivamente, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, presso il Teatro Parrocchiale di Lugagnano di Sona, sarà offerto uno spettacolo dall’Associazione Diversamente in Danza dal titolo “I tre malfatti” e, al termine dello stesso Vi attenderà FoodLoop: il foodtrack inclusivo!1 per una gustosa apericena.
Diversamente in Danza e FoodLoop sono due delle iniziative sociali che hanno trovato sede in Via Capitello n. 13, grazie al progetto L’Albero delle Possibilità, coordinato dalla Cooperativa I Piosi.
Tale progettualità nasce dalle sinergie sviluppate grazie all’instancabile e costante servizio di rete dell’Associazione Diocesana Opere Assistenziali (ADOA) e trova la possibilità di farsi concretezza grazie alla rinnovata e rafforzata volontà della Fondazione Cav. Amedeo Dal Corso di Lugagnano, alla collaborazione del Comune di Sona e della Parrocchia di Lugagnano, oltre che alla spinta innovativa, progettuale ed organizzativa della Cooperativa sociale I Piosi.
Questa progettualità di rete, aperta ed innovativa, nasce dalla ferma e condivisa volontà di rendere l’edifico di via Capitello 13 a Lugagnano di Sona, uno spazio da abitare e aprire alle persone e alle associazioni del territorio per trovare insieme soluzioni concrete, opportunità di crescita e di relazione.
Esso si inserisce in un progetto provinciale ADOA di ampio respiro chiamato “Il Villaggio delle possibilità”, un progetto che prevede la nascita e l’attivazione di luoghi inclusivi “a servizio delle periferie”, frutto delle sinergie promosse in questo network etico. Saranno luoghi nei quali, grazie ad un’équipe multiprofessionale diffusa, si progettano e si realizzano spazi e processi di inclusione, relazione e formazione dove far germogliare azioni generative di welfare di comunità.
In occasione dell’inaugurazione avremo anche la fortuna e l’onore di accogliere la benedizione del nuovo Vescovo di Verona, S.E. Domenico Pompili, presente presso Via Capitello dalle ore 16:00 circa.